Visitare Borgo Mortella, una location preziosa dove si alimenta la passione per la natura e per la bellezza delle cose semplici, è un’esperienza fuori dal comune. L’atmosfera che respirerete al vostro arrivo racconterà la storia di un sogno che è diventato realtà quando i proprietari hanno trasformato l’antica masseria di famiglia in un bellissimo resort, circondato da 10 ettari di uliveti.

La Masseria è immersa nella rustica e tipica campagna pugliese nel cuore del Salento ed a pochi chilometri di distanza dalla splendente città di Lecce, capitale italiana del Barocco. La Masseria è circondata da un’immensità di ulivi che abbracciano tutta la sua area e sposarvi qui vi regalerà una sensazione mai provata prima: quella dell’autenticità. È la location che vi farà respirare la semplice eleganza della campagna pugliese, esaltando al meglio il vostro matrimonio country chic. I proprietari hanno ristrutturato l’antica masseria di famiglia preservandone la storia fatta di innumerevoli dettagli originali. Il risultato è un raffinato resort dove il simple luxury della struttura si fonde con la lussureggiante bellezza della natura che con ben 10 ettari di uliveti si plasmano in totale armonia.

Attraversate le antiche mura, si entra nella Masseria da un portone secolare, che sembrerà quasi abbracciarvi.  Subito vi ritroverete nella corte principale, una vasta piazza bianca che può ospitare anche 300 persone per un ricevimento sotto le stelle, in compagnia di mille luci sospese.

Per un matrimonio original Puglia style, si può organizzare un rito simbolico nella piazza principale circondati dal bianco o nel giardino segreto immersi nella pineta o nell’uliveto, simbolo per eccellenza delle terre pugliesi. Se cercate un’atmosfera più intima, la Masseria ha una seconda corte che vi permetterà di essere ancora più a contatto con il verde pugliese. Tavoli rotondi o tavolate imperiali decorate con rami di ulivo e candele dorate creeranno il setting del vostro matrimonio in Italia.

Per un ricevimento al coperto, il salone dorato rappresenta la soluzione ottimale, abbinandolo ad un welcome aperitif a bordo piscina, allietato dal sottofondo della musica tradizionale. E così, fino a tarda notte potrete godere di ogni istante di questa indimenticabile giornata in compagnia della  vostra famiglia e dei vostri amici più cari. Dopo la festa potrete rilassarvi nelle splendide stanze accuratamente ristrutturate e curate nei minimi dettagli, ricreando un design fedele alla struttura originale. Sono stati lasciati intatti, infatti, elementi tradizionali e significativi come la mangiatoia nella camera “La Stalla”, per regalarvi una vera immersione nel sogno del matrimonio in Puglia.

Il bianco candido e i colori tenui caratteristici della Puglia vengono esaltati in ogni luogo. Nulla è stato lasciato al caso, perché ogni peculiarità è frutto di un lavoro realizzato da un amore estremo per quella terra e per la storia della masseria. Borgo Mortella è senz’altro un luogo magico, il riflesso più fedele dell’eleganza e dell’unicità della Puglia, cornice perfetta del vostro destination wedding in Italia.

Per organizzare insieme il vostro matrimonio in Puglia scrivete a  info@wineweddingitaly.com