"

Top Resort

Villa Tirrena

Relais

Il cuore verde dell’Italia

Lazio
Castiglione in Taverina (VT)

Aeroporti
Firenze (194 km)
Fiumicino Roma (143 km)

Apertura
Sempre aperto su appuntamento

Un piccolo gioiello incastonato
nel magico panorama del cuore dell’Italia

Immerso nella campagna al confine tra l’Umbria e il Lazio, con viste mozzafiato sulla Valle dei Calanchi, Villa Tirrena Relais è il perfetto connubio tra tenuta di campagna e raffinata dimora. In auto, a solo un’ora e un quarto da Roma e un’ora e mezza da Firenze, di fronte a Civita di Bagnoregio, patrimonio dell’UNESCO, Villa Tirrena permette agli ospiti di godersi il loro tempo prezioso lontano dalla folla e di rilassarsi in questo angolo nascosto. Trentuno ettari di vigneti, una cantina unica nel suo genere, dove dal 1985 si producono vini di alta qualità già molto conosciuti in Italia e all’estero, un esclusivo giardino di sculture di proprietà privata e una torre del XIII secolo completano il Domaine. Immerso tra l’Umbria e l’alto Lazio, l’ambiente iconico offre una varietà unica di panorami, dai Calanchi della valle, fenomeno naturale creato da profondi solchi scavati nei secoli dall’azione erosiva dell’acqua, a vigneti a perdita d’occhio, tutto da ammirare dai diversi angoli della proprietà.

Una proprietà del 16 ° secolo con 8 camere doppie per accogliere 16 ospiti, (più un annesso con altre 5 suite su richiesta) Villa Tirrena vanta le strutture e il personale più ricercati. Inoltre per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale, è possibile richiedere terapisti del benessere abbinati a cibo detox, massaggi, yoga e forma fisica. Un luogo di discreta eleganza, calma e contemplazione, dove gli ospiti possono rilassarsi in uno dei quattro saloni decorati con mobili che uniscono la campagna tradizionale e il lussureggiante design italiano. Vestirsi per una cena magica all’aperto e passeggiare tra i giardini, recarsi nella biblioteca della cantina in mattoncini di tufo, immergersi nelle piscine e nella sauna a vapore, fare un po’ di sano movimento nella palestra attrezzata o una giocosa partita a tennis; tutto questo renderà il vostro soggiorno un momento indimenticabile.

 

Destination wedding nel cuore dell’Italia

Nel vostro magico giorno, sarete inebriati dalla magia del panorama mozzafiato che vi circonderà in un morbido abbraccio. Insieme ai vostri cari potrete fare un drink nei meravigliosi giardini della Villa, ammirando le opere di celebri artisti della scena mondiale contemporanea quali Anish Kapoor, Banksye Mitoraj, strategicamente distribuiti tra cespugli di rose, limoni e cipressi, e visiterete la cantina Paolo e Noemia d’Amico, un’esperienza unica per voi e per i vostri ospiti.

Potrete ammirare con i vostri amici l’incantevole vista che offre il paesaggio, uno spettacolo unico nel suo genere, degustando uno tra i pregiati vini della casa, dal pinot nero Notturno del Calanchi, al sauvignon blanc Terre di Ala. Villa Tirrena è anche perfetta per soggiorni di minimo tre giorni, quali semplici riunioni di famiglia, eventi aziendali o una luna di miele incantevole.

Food & Wine

Paolo e Noemia d’Amico hanno perseguito la loro passione nel vino e hanno creato un premiato portfolio di 7 etichette biologiche coltivate e prodotte in Umbria. Utilizzando principalmente vitigni francesi, il terreno vulcanico della Valle dei Calanchi aggiunge un tocco di classe a tutti i vini. Una volta prodotti, i vini vengono conservati al suono della musica classica nella cantina creata da Noemia d’Amico e dall’architetto di fama mondiale Luca Brasini. Ricavato da rocce di tufo, la cantina si estende sotto il giardino pensile, attraverso magnifici archi strutturali che creano un incantevole percorso verso la biblioteca, confinante con una stanza dove si svolgono le degustazioni dei vini Paolo e Noemia d’Amico.

Wedding Kit

Reception

Spazi interni
gazebo coperto (max 50)
cantina (max 30)
sala degustazione (max 20) 

Spazi esterni
giardino centrale (max 250)
giardini superiori (max 250)

Esclusività

Uso esclusivo della Villa (spazi interni ed esterni). Tariffa giornaliera a partire da 20.000 (in bassa stagione)

Cerimonia

Solo cerimonia simbolica

Food and Wine

Pranzo di benvenuto
A partire da €150 a persona 

Cena di benvenuto
A partire da €180 a persona 

Pranzo/cena nuziale
Prezzo su richiesta (secondo stagionalità)

Accomodation

8 camere doppia – 16 posti letto
Più annessi altre 5 suites

Benefits

Soggiorno di tre notti (2 notti prima e la notte del matrimonio) per la coppia di sposi e wine tasting per gli sposi e famiglia fino a 20 persone.

Discover our exclusive Wedding Services!

Scopri il nostro Pacchetto Wedding esclusivo per Villa Tirrena

 do you want to become a W&W official partner?

3 Good Reasons

to choose Wine&Wedding

100%
GUARANTEED

We offer you the top venues specialized in Destination Weddings

FREE ASSISTANCE

You get a personalized experience and it's totally free!

BUDGET FRIENDLY

W&W grants you the best deals. Fin a better price? We refund you the difference!