

ANNABELLA PASCALE
Ambassador 2020
Un’intervista alla scoperta delle peculiarità che contraddistinguono la top wedding destination italiana per eccellenza: la Toscana. Ad illustrarcela Annabella Pascale, ambassador Wine&Wedding 2020, amministratrice della Tenuta di Artimino, con una Villa medicea del ‘500 immersa in 80 ettari di vigneti sulle colline del Carmignano in Toscana.
Quali sono le tre caratteristiche di un matrimonio in perfetto stile toscano?
A.P.: per un matrimonio in stile toscano la location deve essere autentica e ricca di storia, nella nostra Villa (patrimonio Unesco) si percepisce lo spirito del tempo, ogni angolo ha una storia da raccontare. Sullo stesso piano metterei anche l’enogastronomia, la cucina del territorio abbinata con sapienza ai vini di nostra produzione. Infine le esperienze da vivere sul posto, come i nostri corsi di cucina, i wine tasting, la wine therapy e il pic-nic tra le vigne.
Qual è il fiore all’occhiello dei vostri eventi wedding?
A.P.: Noi chiamiamo i nostri eventi ‘boutique wedding’, per significare l’estrema cura nel costruire ogni matrimonio ‘su misura’ dei sogni e dei desideri delle coppie che ci scelgono. Ne curiamo tutti i dettagli nel rispetto dell’Original Italian Style, con l’intento di rendere ogni evento unico.
Cosa pensate di Wine&Wedding e cosa vi augurate per il futuro?
A.P.: Wine&Wedding unisce i due mondi sui quali crediamo di più e sui quali continueremo ad investire anche in futuro. C’è un grande bisogno di partner professionali che promuovano le mete enoturistiche italiane. Siamo certi che, insieme, creeremo sempre nuove ed originali esperienze per gli sposi, e per i loro invitati, che sceglieranno l’Italia come destinazione di nozze. E la Tenuta di Artimino, in particolare, come perfetta destination per un matrimonio da favola, un soggiorno di charme o anche solo per un’experience fra i vigneti.