Il Castello di Spessa è una location da favola dove incorniciare il vostro sogno d’amore. Immerso nel verde delle dolci colline del Collio goriziano, questo splendido wine resort affonda le sue radici nel 1200 ed in ogni angolo si respira un pezzo di arte e storia. Con la sua torre merlata, il parco secolare, i giardini all’italiana e i rinomati vigneti, è lo sfondo perfetto per le vostre nozze, ma anche per il vostro engagement day o lo shooting del vostro Save the Date!
E’ bello immaginarvi camminare mano nella mano durante una romantica passeggiata fra alberi secolari e balconate ornate di statue, lungo il sentiero dedicato a Giacomo Casanova, per poi riposarvi all’ombra del grande pioppo nero, da dove ammirare la maestosità del parco e dei vigneti circostanti. I filari potranno ospitare il vostro set fotografico, complice la calda luce del tramonto.
In serata, vi consigliamo una degustazione nelle scenografiche cantine, le più antiche del Collio, che sono scavate proprio sotto il castello e arrivano a 18 metri di profondità! All’interno potrete degustare gli ottimi vini prodotti nella tenuta assieme ad un delizioso buffet di specialità locali.
Per il vostro soggiorno potrete scegliere tra le eleganti camere arredate in stile veneziano all’interno del Castello (classificato come dimora d’epoca) o scegliere tra le varie opzioni in appartamento offerte dal resort. Ultimo ad essere ristrutturato è il rustico Casale in collina, composto da 10 camere doppie con vista sui vigneti e sul campo da golf, che offre standard e servizi da hotel, mettendo a disposizione anche angolo cucina e giardino.
La vostra sarà un’esperienza romantica e bucolica, un indimenticabile soggiorno a contatto della natura e all’insegna del digital detox. Tutte le stanze sono infatti wireless free, ma per postare foto della vostra romantica passeggiata fra i vigneti e mantenere un piccolo contatto col resto del mondo, avrete a disposizione i collegamenti wi-fi nelle hall e nei ristoranti del resort.
Se state iniziando a sognare il giorno del vostro sì, visitate subito la pagina del Castello di Spessa, o contattateci a Wine&Wedding.